Dal 2 al 9 ottobre ospiteremo la mostra fotografica "Sorridi, è gratis!".
In scena ci saranno le bellissime foto di Enrico Mascheroni, scattate in Etiopia, Eritrea e Filippine, nelle missioni salesiane che Fondazione Opera Don Bosco onlus sostiene.
La mostra interattiva permetterà di entrare in contatto con loro e con la loro storia. Grazie all'ausilio di una lente di ingrandimento, si potrà accedere a contenuti e aneddoti sulla loro vita.
Sarà possibile accedere alla mostra liberamente, tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 17:30.
LA FONDAZIONE
Ispirata al pensiero educativo di San Giovanni Bosco, la FONDAZIONE OPERA DON BOSCO è una Onlus senza scopo di lucro che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Nasce, infatti, per sostenere progetti socio-educativi e per aiutare le popolazioni colpite da calamità naturali e da emergenze umanitarie. La Fondazione Opera Don Bosco Onlus, per realizzare i propri scopi statutari e per rispondere alle richieste di aiuto provenienti da tutto il mondo, grazie alle donazioni dei benefattori, interviene direttamente sul territorio o attraverso programmi di sostegno a distanza, agisce in casi di emergenze umanitarie e si impegna nel fornire risorse materiali attraverso interventi strutturali con l’attivazione di vari progetti.
ENRICO MASCHERONI
Enrico Mascheroni è un fotoreporter professionista che ha fatto fotografie di persone e luoghi in tutto il mondo, per decenni.
Le sue immagini sono momenti iconici e privilegiati estratti dal tempo. Mostrano ciò che contava in quel preciso istante.
Le sue fotografie ci guidano nella loro cornice - e poi ci attirano in luoghi molto più grandi dello spirito. Attraverso le immagini di Mascheroni, possiamo iniziare a comprendere una cultura, le sue persone, i sentimenti, i luoghi, le storie.
コメント